Mercoledì 6 Ottobre 2010, dalle ore 15 alle 19, Raul Mordenti, docente di Teoria della letteratura presso il nostro corso di laurea, Francesca Vannucchi, docente di Sociologia della comunicazione culturale presso il nostro corso di laurea, e Roberto Arduini, saggista, giornalista e redattore de “l’Unità”, presenteranno in Aula Moscati il volume di Michele Rak La letteratura di Mediopolis. Divertimento. Devianza. Impulso. Piacere. Alcune note per una teoria della letteratura della cultura mediale” (Fausto Lupetti 2010) e il Seminario della Ricerca PRIN 2007-2008 I nuovi lettori tra libro e media. Dati in Italia 2007-2008” (Università di Siena, Roma Tor Vergata, Roma Tre, Stranieri di Perugia). A riguardo, Antonio Perri presenterà la Bibliografia sulla Lettura dell’unità di ricerca PRIN dell’Università di Roma Tor Vergata, consultabile anche su Testo e Senso n.11 (2010).