Per l’anno accademico 2010/2011, il corso di Economia e gestione delle imprese editoriali,
in collaborazione con la libreria di social commerce Librazioni, presenta il blog collettivo PUB – Per Ubriachi Bibliofili. Il progetto formativo è rivolto a tutti gli studenti del corso ed è orientato alla promozione della lettura attraverso le reti sociali on-line.

Con l’avvio e la gestione del blog, ospitato sulla piattaforma  di Librazioni, gli studenti saranno coinvolti nella lettura di libri inviati dalle case editrici indipendenti che hanno aderito al progetto, nella scrittura delle recensioni redatte seguendo una serie di norme condivise e pubblicate sul blog con la firma dei rispettivi autori, ed impareranno ad utilizzare strumenti di social networking per promuovere le proprie attività on-line.
Questo strumento sarà utile agli amanti della lettura che vogliono conoscere le novità editoriali non pubblicizzate tradizionalmente, agli autori e agli editori dei libri che acquisteranno così maggiore visibilità e alla libreria on line Librazioni, che commercializza i libri. Anche gli studenti avranno una grande opportunità perché attraverso attività di lettura e scrittura impareranno sia a gestire un blog sia a sviluppare un progetto di promozione sociale della lettura.