Mercoledì 26 gennaio 2011 alle ore 10:00, presso l’Aula Moscati della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma Tor Vergata si terrà l’incontro “Contromafie – Legalità e Libera Informazione in terre di mafia“, organizzato dall’ Associazione culturale MEDIAPOLITIKA e l’Associazione DaSUD, in collaborazione con il coordinamento LIBERA Roma. La mattinata si aprirà con la presentazione del Rapporto 2008-2010 dell’Osservatorio Ossigeno per l’Informazione della FNSI e dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, a cura di Alberto Spampinato, giornalista dell’Ansa, e proseguirà con la testimonianza di Dario Vassallo, fratello di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica ucciso lo scorso 5 Settembre.
L’appuntamento terminerà con la proiezione dei booktrailer e la presentazione di Dimenticati, di Danilo Chirico e Alessio Magro; Zagare e sangue. L’informazione è Cosa Nostra, di Vincenzo Arena, con la presenza degli autori.
Sono invitati tutti gli studenti e i docenti dei corsi di laurea triennale in Scienze della Comunicazione e magistrale in Informazione e Sistemi editoriali della Facoltà di Lettere e Filosofia di Tor Vergata e gli studenti delle scuole superiori dell’VIII e X Municipio di Roma.