Venerdì 27 e sabato 28 aprile presso l’Università di Tor Vergata, Facoltà di Lettere e Filosofia, si terrà la prima edizione romana di Librinnovando. L’iniziativa vedrà la partecipazione dei maggiori esperti italiani di editoria digitale, di editori piccoli e grandi, di docenti e di bibliotecari.
Nel pomeriggio di venerdì 27 in Aula Sabatino Moscati si svolgeranno due workshop su “Come si produce un ebook” e sui “Contratti per l’editoria digitale” e a partire dalle alle ore 21.00, presso il Circolo dei Lettori “Arci Fortebraccio” –  zona Pigneto, si terrà un reading collettivo.
Sabato 28 aprile dalle ore 9.30 alle ore 19.00 si terrà un convegno gratuito e aperto a tutti, diviso in quattro panel tematici: si parlerà di biblioteche e prestito digitale, di politiche dei prezzi degli ebook, dell’uso del digitale nell’editoria scolastica e del recente fenomeno del self-publishing. Sarà possibile seguire i dibattiti in diretta attraverso lo streaming a cura di Rai Edu e durante la giornata saranno attivi corner di orientamento e di informazione sulla lettura e l’editoria digitale.
I programmi completi delle iniziative e le modalità di registrazione sono disponibili sul sito web di LibrInnovando.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Chiudi il menu