Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell’informazione, della comunicazione e dell’editoria sta partecipando a un progetto europeo LLP Grundtvig, insieme al Cesfor di Roma, un centro di formazione professionale accreditato dalla Regione Lazio, sul tema della promozione della lettura attraverso i booktrailer.
La fase organizzativa è in via di conclusione e vedrà lo svolgimento di un workshop, coordinato dall’insegnamento di Sociologia della comunicazione culturale, presso la Macroarea di Lettere e Filosofia, dal 20 al 24 maggio 2013.
Il numero di partecipanti previsto è di 15 studenti o giovani laureati. Dieci provengono da Portogallo, Francia e Spagna, cinque dall’Italia.
La selezione dei cinque studenti o giovani laureati italiani si svolgerà dal 6 al 13 maggio 2013.
La partecipazione al workshop è gratuita.
Per inviare la propria candidatura, scrivere una mail a: vannucchi@lettere.uniroma2.it
Per consultare il programma completo, si può scaricare la locandina.