Skip to Main Content

Passaggi, trasferimenti, abbreviazioni di corso e riconoscimento crediti

Il passaggio è regolato amministrativamente dalla Facoltà, qui il link per accedere alla pagina relativa e qui invece le informazioni per i trasferimenti.

Ai fini del passaggio da altre Università e/o da altre classi di laurea magistrale, il Consiglio di corso di laurea si riserva di riconoscere la congruenza dei CFU conseguiti con il curriculum proposto. Un’apposita Commissione nominata dal Consiglio di Corso di laurea valuterà le domande e la loro ammissibilità in base alla coerenza dei curricula con gli obiettivi della Laurea magistrale e della sostenibilità dei carichi didattici. La medesima Commissione valuterà l’eventuale riconoscimento degli stages e dei tirocinii e delle attività professionali pregresse.

Anche l’abbreviazione di corso è regolata amministrativamente dalla Facoltà, qui il link per accedere alla pagina relativa.

Il riconoscimento dei crediti potrà anche riguardare titoli o Crediti conseguiti all’estero (purché adeguatamente documentati) nonché le attività lavorative, se documentate e particolarmente coerenti con i profili della Laurea magistrale.

Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2016