Il CRELEB (Centro di Ricerca Europeo Libro Editoria Biblioteca) dell’Università Cattolica, in collaborazione con la Società Bibliografica Toscana, la Fondazione Torrita Cultura e il Comune di Torrita di Siena, organizzano una Scuola estiva dedicata a “Le origini della stampa tipografica: mito, tecnica e storia”. Si tratta di  un percorso che intende promuovere la conoscenza dei primi libri a stampa e della storiografia a essi relativa, prendendo spunto dalla ricorrenza del V centenario dell’introduzione della stampa in Italia, caduto lo scorso anno. Il corso, che si svolgerà a Torrita di Siena dal 5 all’8 settembre prossimi, si rivolge a bibliotecari e studiosi del libro antico, ma anche agli studenti. Sono previste anche alcune quote agevolate. Maggiori informazioni, materiali promozionali e la scheda di iscrizione on-line sono disponibili alla seguente pagina web:

La pagina è in continuo aggiornamento con ulteriori materiali. Il termine per iscriversi è stato prorogato al 15 luglio 2016.