In ambito del Programma Università & Impresa, promosso per sostenere le potenzialità imprenditoriali nel mondo accademico e della ricerca, BIC Lazio, società della rete Regionale, per l’annualità 2009, ha pubblicato il Bando Premio Tesi 2009 con l’obiettivo di selezionare e premiare le migliori tesi discusse nelle Università laziali che abbiano, come oggetto, studi e ricerche riguardanti lo sviluppo imprenditoriale, quello occupazionale che ne consegue, la valorizzazione del territorio attraverso la qualificazione e creazione d’impresa, nuovi prodotti o processi produttivi. La scadenza del bando è fissata al 1° marzo 2010.
La partecipazione è riservata a laureandi e laureati che hanno discusso o discuteranno tesi di laurea tra il 1° ottobre 2007 ed il 27 febbraio 2010, relative a:

• Corsi universitari
  • Master post-lauream
  • Dottorato di Ricerca.

Il bando prevede l’assegnazione dipremi per un ammontare complessivo di € 50.000,00 indicativamente così distribuiti:

• 10 premi da € 1.500,00 (millecinquecento/00), a tesi di laurea triennale;
  • 13 premi da € 2.000,00 (duemila/00), a tesi di laurea magistrale (nuovo e vecchio ordinamento) ed a tesi di master;
  • 3 premi da € 3.000,00 (tremila/00), a tesi di dottorato di ricerca.

Tutti i premi in denaro sono da intendersi al lordo delle ritenute di legge.
Per saperne di più: http://www.biclazio.it/xml/hp3.asp?IDcontent=7816