Sabato 5 Febbraio, in via Dionigi 59 a Roma (zona piazza cavour) dalle ore 14 alle ore 17.30 si terrà l’incontro Libertà dei media in Europa: soluzioni comuni a problemi comuni.
L’evento è curato da European Alternatives con la collaborazione della Società Panunzio per La libertà d’Informazione insieme con Movimento Federalista Europeo, Libertà e Giustizia – Sede di Roma, Gioventù Federalista Europea, Campaign for Press and Broadcasting Freedom, FLARE Network, e Consiglio Italiano del Movimento Europeo.
L’appuntamento fa parte di una lunga serie di dibattiti  organizzati da European Alternatives che si terranno in Europa durante il 2011. Il filo conduttore dei vari incontri è la tutela del pluralismo mediatico e della libertà di espressione ormai minacciate continuamente in un gran numero di Paesi.
Introdurranno i lavori della consultazione Eva Simon della Hungarian Civil Liberties Union, esperta di libertà di informazione, che parlerà della situazione ungherese e Granville Williams, giornalista e autore di libri e di rapporti sul monopolio dei media in Europa, membro del Consiglio Nazionale  del gruppo di riforma dei media con sede nel Regno Unito, the Campaign for Press & Broadcasting Freedom (CPBF).
Tra i relatori anche Stefano Corradino (Articolo21), Carla Ronga (Direttrice, Pane e Acqua), Alessandro ValeraLorenzo Marsili (European Alternatives).
Per la Società Pannunzio è previsto un intervento del Direttore, Marco Contini.
Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Chiudi il menu