Inaugurazione aula “Giuseppe Gigliozzi”

Presentazione del volume
Dall’Informatica umanistica alle culture digitali

Martedì 18 dicembre ore 14, Aula Giuseppe Gigliozzi (già aula P12), Macroarea Lettere, I piano edificio B


Giuseppe Gigliozzi è stato il fondatore degli studi di Informatica umanistica a Tor Vergata dove, fino alla sua prematura scomparsa, ha tenuto l’insegnamento di “Informatica applicata al testo letterario”. In omaggio alla sua memoria Il Dipartimento di Scienze storiche, filosofiche-sociali, dei Beni culturali e del territorio e il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Roma Tor Vergata hanno deciso di intitolare a suo nome la nuova aula studio della macroarea di lettere (già aula P12).
In occasione dell’inaugurazione ufficiale dell’aula si terrà una breve cerimonia, seguita dalla presentazione del volume “Dall’Informatica umanistica alle culture digitali”, atti del Convegno di studi in memoria di Giuseppe Gigliozzi tenuto a Roma La Sapienza e Roma Tor Vergata il 27 e 28 ottobre dello scorso anno, nel decennale della sua scomparsa.
Programma
Ore 14: inaugurazione dell’aula “Giuseppe Gigliozzi”
Interverranno la Prof.ssa Daniela Guardamagna e il Prof. Franco Salvatori (direttori dei Dipartimenti promotori dell’iniziativa)
Ore 14.30, sala riunioni Dipartimento di Studi Umanistici (II piano): tavola rotonda e presentazione del volume Dall’Informatica umanistica alle culture digitali
Interverranno: Claude Cazalé Berard, Raul Mordenti, Nicola Longo Teresa Numerico, Fabio Ciotti, Gianfranco Crupi.
Locandina presentazione

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Chiudi il menu