Più libri più idee 2013” è un ciclo di incontri, organizzato dall’Associazione Italiana Editori per gli studenti universitari, che precede l’avvio della nuova edizione della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, “Più libri, più liberi” (5-8 dicembre 2013).
Il primo dei quattro appuntamenti, dal titolo “Romanzi disegnati. Come si fa un graphic novel?“, si svolgerà il 25 novembre 2013, ore 12-14, presso l’Università di Roma Tor Vergata (Aula Sabatino Moscati).
L’incontro è organizzato nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell’informazione, della comunicazione e dell’editoria, in collaborazione con l’insegnamento di Sociologia della comunicazione culturale, tenuto dalla Prof. Francesca Vannucchi.
Intervengono: Giovanni Peresson (Ufficio studi Associazione Italiana Editori – Scuola per librai U. E. Mauri), Elena Vergine (Ufficio studi Associazione Italiana Editori), Emanuele Di Giorgi (Tunuè Editori dell’immaginario), Cristiano Silvi (autore Tunuè).
Per partecipare è necessario iscriversi tramite l’apposito form: http://www.piulibripiuliberi.it/menu2009/iniziative/Piùlibripiùidee.aspx