A seguito del protrarsi delle difficoltà legate al varo del nuovo sistema di presentazione dei piani di studio in formato elettronico si comunica quanto segue:
Le istruzioni pubblicate sul sito del corso di laurea restano valide per quanto riguarda i requisiti, mentre per quanto riguarda le procedure per l’approvazione sono modificati i seguenti punti:

“sulla base di quanto definito con il tutor gli studenti compilano il Piano di studio on line (ATTENZIONE: alla fine di ottobre non è ancora stato pubblicato da parte del Centro di calcolo di Ateneo il modulo corretto per la compilazione dei piani di studio secondo il manifesto 2013-14. Occorre attendere che venga pubblicato, tutti coloro che avessero compilato il modulo relativo al 2012-13 devono considerarlo non valido e attendere la pubblicazione del nuovo);il Piano di studio compilato e consegnato on line viene stampato in due copie dagli studenti e portato nelle giornate di:- per gli studenti immatricolati nelle due “finestre” settembre/ottobre e ottobre/novembre: martedì 17 dicembre (9.30-16.30), in aula da definirsi, per un’ulteriore verifica da parte della commissione Piani di studio; se la commissione valuta corretto il Piano di studio stampato questo viene automaticamente approvato; se, invece, il Piano di studio necessita di modifiche viene sbloccata la procedura informatizzata e nei giorni successivi (entro il  21 dicembre 2012) gli studenti potranno effettuare le modifiche on line e ottenere la definitiva approvazione.”

Nel seguente modo:
Gli studenti dovranno stampare in duplice copia e compilare, sempre secondo quanto concordato con il proprio tutor, il modulo cartaceo del PdS scaricabile dal minisito e dal sito del Corso di laurea, quindi recarsi dalla Prof.ssa Simona Foà, per la consegna e l’approvazione lunedì 16 dicembre dalle 11.00 alle 15.00 e martedì 17 dicembre dalle 11.00 alle 16.00 (ed. B, II piano, studio 26). L’approvazione avrà validità temporanea, ossia fino alla riattivazione della procedura di compilazione on line.
Una volta riattivata la compilazione on line dei piani di studio (non appena la procedura on line sarà riattivata sarà pubblicato un avviso sul sito del Corso di laurea), tutti gli studenti, e quindi anche coloro che hanno ottenuto l’approvazione del piano di studi in versione  cartacea, dovranno procedere,  come da regolamento, all’invio del proprio Pds in formato elettronico ed ottenerne la definitiva approvazione. Si raccomanda la massima attenzione nel trasferimento dei dati dalla versione cartacea a quella elettronica. Errori o differenze tra le due versioni potrebbero invalidare gli esami sostenuti nella sessione invernale anticipata.
La mancata compilazione in formato elettronico del piano di studi 2013-2014 non pregiudica in alcun modo la possibilità di prenotare gli esami tramite Totem dal giorno 15 dicembre 2013.