Mercoledi 16 Aprile, a partire dalle ore 18.30 presso l’Area Startup del Campus X si terrà un incontro con tutti i ragazzi interessati a partecipare alla call di Working Capital di Telecom Italia (http://www.workingcapital.telecomitalia.it/) per presentare la proprio idea innovativa.

Working Capital Accelerator è il programma di Telecom Italia che dal 2009 aiuta talenti e idee a trasformarsi in imprese innovative pronte ad entrare sul mercato, supportando in modo diretto la nascita e lo sviluppo delle startup. #Wcapl’Acceleratore d’Italia, con oltre 2.500 mq d’innovazione, rappresenta l’unica realtà, a livello nazionale, presente nei principali punti nevralgici della digital innovation italiana (Milano, Bologna, Roma, Catania). Ad oggi sono 179 le startup supportate da #Wcap nel corso delle diverse edizioni, in cui sono stati assegnati 109 Grant d’impresa, incubate e finanziate 19 startup, pre-incubate 36, e dove altre 15 hanno fruito nel 2013 della prima edizione del programma di accelerazione.

L’edizione 2014 “Make in Italy!” non è solo dedicata a idee e talenti italiani. La Call for Ideas da quest’anno è rivolta anche ai team internazionali. Il programma 2014 prevede l’assegnazione ai migliori progetti in ambito Internet, digital life, mobile evolution e green di 40 nuovi Grant d’impresa da 25.000 Euro ciascuno e l’accesso al percorso di accelerazione, svolto nei 4 acceleratori presenti sul territorio.

Working Capital nel 2014 assegna 40 Grant del valore di 25.000 Euro ciascuno, collegati ad altrettanti percorsi d’accelerazione, destinati a progetti d’impresa alla ricerca dei primi capitali, con l’obiettivo di sviluppare le migliori idee e lanciarle sul mercato. Il programma di accelerazione dura circa 4 mesi, da luglio a novembre, nel corso dei quali le startup selezionate, 10 per ognuno dei 4 acceleratori, vengono seguite da mentor provenienti dal mondo imprenditoriale, del Venture Capital e accademico, offrendo sostegno agli startupper per affinare l’idea d’impresa, definire il modello di business e sviluppare il prodotto. Gli startupper #Wcap selezionati hanno accesso nel corso del programma, agli spazi di accelerazione, all’interno dei quali possono partecipare a eventi, momenti di networking e panel di formazione.

Durante la presentazione ci sarà anche la testimonianza dei ragazzi di EASYDINNER studenti della Facoltà di Economia del nostro Ateneo, che racconteranno brevemente la loro esperienza.

 

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Chiudi il menu