L’Open Philology Project dell’Università di Lipsia invita alla sottomissione dei contributi – da presentarsi entro il 1 ottobre 2014per il workshop che ospiterà dal 1 al 4 dicembre 2014.

L’obiettivo del convegno, “Greek and Latin in an age of Open Data”, è stimolare una discussione sul modo in cui il greco e il latino possono rivestire il ruolo più attivo possibile nella società contemporanea, sia all’interno del mondo intellettuale tradizionale dell’Occidente che in altri paesi. Se si vuole reinventare lo studio del greco e del latino, qual è la soluzione? Si cercano contributi che combinino una visione sul futuro delle lingue classiche a indicazioni pratiche basate su lavoro concreto già disponibile.

La lingua del convegno sarà l’inglese, che è stata scelta al fine di facilitare lo scambio tra comunità diverse. Tuttavia, sebbene i contributi dovranno essere presentati in inglese, essi potranno – e dovranno – mettere in evidenza e fare riferimento a fonti in molte altre lingue. In particolare saranno graditi contributi che portino l’attenzione su attività rilevanti sviluppate in settori che vanno al di là delle lingue classiche tradizionali.

Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina relativa al workshop.

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Chiudi il menu