Si comunica a tutte le studentesse e gli studenti che il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri partecipa al Bando nazionale 2015 con il progetto “Io non rischio: campagna di comunicazione per le buone pratiche di protezione civile”: il progetto si inserisce nella campagna di comunicazione nazionale per la prevenzione dei rischi naturali e antropici “Io non rischio”, e mira a promuovere e diffondere le buone pratiche di protezione civile con riferimento agli specifici rischi presenti sul territorio italiano.

L’idea che sta alla base dell’iniziativa nasce dall’esigenza di informare in modo capillare i cittadini italiani riguardo ai rischi che insistono nei nostri territori e di come poter essere essi stessi protagonisti attivi del sistema attuando accorgimenti e misure volte alla riduzione della vulnerabilità di ciascuno al rischio. Il progetto, in cui saranno coinvolti 4 volontari, avrà sede a Roma e la durata di 12 mesi.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Dipartimento della Protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Chiudi il menu