Venerdì 4 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 13.30 presso l’Aula Sabatino Moscati, si terrà un seminario di approfondimento sulla ricerca P.R.I.N. 2010/2011 “Memorata Poetis – memoria poetica e poesia della memoria: ricorrenze lessicali e tematiche nella versificazione epigrafica e nel sistema letterario“.
Nell’ambito della ricerca P.R.I.N. l’unità di ricerca “Tor Vergata” ha lavorato sulla digitalizzazione e sulla tematizzazione dei testi poetici brevi della letteratura delle “Origini” in lingua volgare. Il seminario intende presentare la ricerca triennale svolta, la metodologia di lavoro utilizzata, i risultati prodotti e introdurre le future prospettive di ricerca.
Dopo i saluti del Direttore di Dipartimento, Prof.re Emore Paoli, interverranno:

• Il coordinatore nazionale del progetto, Prof.re Paolo Mastandrea
  • Il coordinatore dell’unità di ricerca “Tor Vergata”, Prof.re Raul Mordenti
  • Il coordinatore del gruppo di lavoro “Tor Vergata”, Prof.re Daniele Silvi
  • I membri dell’unità di ricerca, Emanuele Bellizzi, Antonio Di Giuseppe, Daniele Sanna, Martina Volpe
  • I docenti costituenti il nuovo gruppo di ricerca: Fabio Ciotti, Simona Foà, Nicola Longo, Raffaele Manica, Paolo Marpicati, Paola Moscati, Roberto Rea

Tutti gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell’Informazione, della Comunicazione e dell’Editoria sono invitati al seminario.

Aula Sabatino Moscati
Dipartimento di Studi Letterari, Filosofici e Storia dell’arte
Università di Roma “Tor Vergata”

Locandina seminario ricerca P.R.I.N.