Il Disegno di Legge Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità, meglio noto come DdL Zan, rappresenta un passo in avanti essenziale per combattere l’omobitransfobia, la misoginia e l’abilismo nel nostro Paese – ancora tragicamente pervaso da episodi di violenza sistemica (fisica, verbale e digitale) contro la comunità LGBT+.

Alessandro Zan, deputato della Repubblica e relatore del Disegno di Legge che porta il suo nome, discute delle fake news che circolano intorno alla legge insieme a Pasquale Quaranta, giornalista e attvista LGBT+, Mattia Della Rocca, docente di Psicologia degli Ambienti Digitali, e alle studentesse e agli studenti di “Scienze dell’Informazione, della Comunicazione e dell’Editoria”.

L’evento sarà trasmesso lunedì 26 aprile alle ore 11 sul canale YouTube del Corso di Laurea a questo indirizzo. Tutta la comunità studentesca è invitata a partecipare. Per informazioni scrivere a: mattia.dellarocca@gmail.com