Caro studente/cara studentessa

se sei iscritto/a almeno al secondo anno di uno dei corsi di laurea erogati dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e hai un livello di conoscenza della lingua inglese pari o superiore a B2 puoi arricchire il tuo percorso di studi con un’esperienza di respiro internazionale come lo YUFE STUDENT JOURNEY 2021/2022, un programma pilota che permetterà a 30 studenti di conseguire il Diploma Supplement e valorizzare la propria formazione universitaria con corsi accademici e corsi di lingua offerti da 10 diverse università partner della YUFE Alliance. Tra le esperienze formative, oltre a corsi accademici e di lingua, il programma prevede attività di impegno civico e di formazione professionale volte a favorire lo sviluppo personale e professionale di studenti in grado di contribuire alla creazione di una vera università e società europea.

Poiché lo YUFE Student Journey di quest’anno è ancora un programma pilota, possono presentare la domanda di partecipazione solo i primi 45 studenti di ciascuna università YUFE. Al termine del periodo di candidatura, un comitato ne selezionerà 30 per ciascuna università in base alla propria adeguatezza e motivazione. Gli studenti selezionati avranno due anni per soddisfare i requisiti necessari al conseguimento del Diploma Supplement e creare il proprio percorso di apprendimento.

COME PARTECIPARE? Entro il 7 ottobre potrai procedere con la richiesta di partecipazione (non dimenticare di creare prima un account per Campus Virtuale) alla quale dovrai allegare lettera motivazionale e il Co-creation agreement sottoscritto. Per quel che riguarda la lettera motivazionale, che costituisce uno dei requisiti selettivi di maggior peso, ti invitiamo a leggere i suggerimenti forniti dall’Alleanza Yufe circa gli argomenti da considerare e le domande alle quali rispondere.

Sicuri di una ampia partecipazione ti auguriamo in bocca al lupo e rimaniamo a disposizione per eventuali altre informazioni.