Nel parco della Casa del Jazz – Ingresso libero – Concerto proposto da Ossigeno in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma

Musica e parole per la libertà di stampa: questo lo slogan delle serate di venerdì 9 e lunedì 12 giugno nel parco della Casa del Jazz di Roma (viale di Porta Ardeatina 55). I due appuntamenti a ingresso libero, proposti da Ossigeno per l’Informazione in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma, fanno parte del cartellone di concerti “Summer time” e aprono il nuovo ciclo “Storie di ordinaria censura”.

Ciascuna serata offre buona musica dal vivo: il Vittorio Mezza Trio e la Jazz Campus Orchestra di Massimo Nunzi, formata da ragazzi e bambini.

Alcuni brevi interventi esemplificheranno come in Italia alcune notizie, idee, opinioni (soprattutto quelle più scomode per il potere) non circolano liberamente, devono scansare vari ostacoli, non sempre superabili, fra cui leggi anacronistiche, intimidazioni, minacce, diffide, querele e altre azioni giudiziarie o violente che colpiscono e pretestuosamente i giornalisti, ma anche artisti, autori di libri, di teatro, di satira, di cinema, attivisti, opinionisti.

Sul palco all’aperto, ne parleranno i giornalisti Lirio Abbate, Giampaolo Cadalanu, Attilio Bolzoni insieme a Vittorio Viviani, conduttore delle serate.

Fonte: https://www.ossigeno.info/venerdi-9-a-roma-concerto-per-la-liberta-e-storie-di-ordinaria-censura/

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Chiudi il menu