Si terrà il 3 aprile, presso l’Aula Dipartimentale della Macroarea di Lettere e Filosofia (Via Columbia, 1), l’incontro “Ripensare l’Antropocene: Oltre Natura e Cultura”, un’occasione di confronto interdisciplinare su uno dei temi più dibattuti della contemporaneità.
L’evento, organizzato dall’Interuniversity Research Centre for the Epistemology and the History of Life Sciences, vedrà la partecipazione delle autrici del volume Ripensare l’Antropocene – Paola Govoni, Giovanna Belcastro, Alessandra Bonoli e Giovanna Guerzoni – che discuteranno con i relatori Antonella Canini, Mattia Della Rocca, Elena Gagliasso, Martina Massimi e Carmela Morabito.
La sessione, intitolata “Macchine e viventi, macchine viventi”, si svolgerà dalle 15:00 alle 17:00, e offrirà un dialogo aperto su come le dinamiche tra tecnologia e vita stiano ridefinendo il concetto stesso di Antropocene, superando la tradizionale dicotomia tra natura e cultura.
Un evento di grande interesse per studiosi e studenti di filosofia, scienze sociali e naturali, storia della scienza e tecnologia.
In allegato la locandina dell’evento.
