Settore:

CFU: 3

Prerequisiti:

Obiettivi formativi

Il laboratorio di Social Media Strategy ha lo scopo di introdurre gli studenti al mondo delle piattaforme social più utilizzate per produzione e diffusione di contenuti online.

Al termine del corso lo studente sarà in grado di:

  • Utilizzare correttamente gli strumenti di pubblicazione delle diverse piattaforme;
  • Sviluppare una strategia di comunicazione;
  • Progettare un piano editoriale;
  • Coinvolgere la community in modo efficace.

I temi principali trattati durante lo svolgimento delle lezioni riguarderanno:

  • Storia e sviluppo dei social media;
  • L’importanza della Social Media Policy;
  • Storytelling e la forza del sapersi raccontare;
  • Diversi linguaggi per diversi canali: l’importanza del tone of voice;
  • Content is (still) king:
  • Content delivery ovvero l’importanza di un buon piano editoriale;
  • Comunicazione integrata tra diversi canali;
  • Community Management e Social Care;
  • Esempi di Social Media Funnel: come attirare gli utenti;
  • Influencer Marketing;
  • Insights e Case History di successo;
  • Advertising e piattaforme di programmazione;

ORARI DEL CORSO

Lunedì – h 14.00 / 16.00
Mercoledì – h 14.00 / 16.00
a partire da mercoledì 22 aprile 2020

Testi

Paolo Sordi, La macchina dello storytelling: Facebook e il potere di narrazione dell’era dei social media, Bordeaux, 2018.

Modalità di erogazione:

Frequenza:

Valutazione:

Tutti gli insegnamenti
Chiudi il menu